...ovvero riciclo e nuova vita agli oggetti e una passione smisurata per il vintage e shabby chic

RESTYLING PER LAMPADA E COMODINI

RESTYLING PER LAMPADA E COMODINI

Ho acquistato qualche mese fa una base per lampada da terra e due comodini anni 50. Pensavo di riutilizzarli cosi’ come erano, ma sabato scorso ero in vena di “spennellare” e cosi’ ho tirato fuori gli attrezzi e mi sono divertta un po’

Sono partita da questa porta lampada da terra, comprato per pochi euro da una gentilissima ragazza. La mia dolce meta’ appena lo ha visto ha storto il naso, troppo brutto e malridotto secondo lui, un tesoro da sistemare secondo me…

L'immagine può contenere: persone sedute e spazio al chiuso

 

E cosi’ dopo una bella pulita con spugnetta e sgrassatore, due mani di vernice chalk (vernice gesso che si puo’ stendere senza prima carteggiare e copre benissimo ogni imperfezione), una passata di cera,  un nuovo cappello made in ikea ed ecco il risultato.

L'immagine può contenere: persone sedute, tabella e spazio al chiuso

 

Per la vernice ho usato Vintage Paint color Soft Sand, cera trasparente sempre Vintage Paint, il cappello invece è il modello Jara di Ikea , trovato nell’angolo delle occasioni.

Mentre la lampada asciugava sono passata ai comodini, come detto acquistati pochi mesi fa al prezzo di 20 euro per entrambi.

Si presentavano in discrete condizioni, ma il colore non mi piaceva per nulla…

L'immagine può contenere: spazio al chiusoAnche loro sono stati puliti e sgrassati, dopodiché sempre con il color Soft Sand di VP e la cera neutra, li ho trasformati cosi’

L'immagine può contenere: spazio al chiuso

Che dire, il risultato mi ha talmente entusiasmata che nella mia testa frullano tante idee….

Come vorrei avere tanto tempo libero e sopratutto tanto spazio..

Comunque un nuovo progetto e’ gia’ partito, una bellissima piattaia shabbissima, ma questa è un altra storia..

 



1 thought on “RESTYLING PER LAMPADA E COMODINI”

  • Anche a me è successa la stessa cosa…ho comprato una vecchia lampada da terra che il mio compagno ha guardato con aria schifata…quando l’ho ripullita e rifinita è diventata uno splendore!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *